rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cagnola / Viale Certosa

Fa le rapine sempre con la stessa maglia: beccato

In manette un noto pregiudicato milanese

Un pregiudicato di 49 anni è stato arrestato per due rapine commesse a Milano nel luglio scorso. M.F., noto da decenni alle forze dell'ordine e coinvolto nell'inchiesta antimafia "Wall street" degli anni Novanta, è stato bloccato dagli uomini della Squadra mobile milanese con l'accusa di aver rapinato una banca e un negozio di abbigliamento.

Il primo colpo è del 4 luglio alla filiale della Banca Popolare Commercio e Industria di Viale Certosa, dove ha portato via con un taglierino 2.700 euro. Il secondo è del 13 dello stesse mese in un negozio in via Valfurva, dove il 49enne, assieme ad altri due complici (non ancora identificati) ha fatto sdraiare le 5 persone presenti sul pavimento e gli ha portato via tutti i loro averi più alcuni capi di abbigliamento.

Per ironia della sorte, a incastrare l'uomo è stata proprio una maglia, quella che ha indossato durante le due rapine e che è stata immortalata dalle telecamere dei due impianti di sorveglianza: bianca e con un disegno al centro. Gli agenti l'hanno trovata nel suo appartamento, assieme a una pistola giocattolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa le rapine sempre con la stessa maglia: beccato

MilanoToday è in caricamento