rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Morte Ferrulli, avviso di garanzia per i 4 poliziotti intervenuti

Avviso di garanzia per "omicidio preterintenzionale" per i 4 agenti intervenuti nel controllo di Ferrulli, poi morto. Il pm: "Atto dovuto"

E' stato notificato un avviso di garanzia per omicidio preterintenzionale ai quattro agenti di polizia che due sere fa a Milano in via Varsavia hanno fermato Michele Ferrulli, l'uomo morto improvvisamente mentre veniva ammanettato. L'avviso di garanzia, firmato dal pm Gaetano Ruta, è un atto dovuto in vista dell'autopsia sul corpo del 51enne barese che si terrà la prossima settimana.

Il legale dei quattro agenti, due per ogni macchina delle volanti, l'avvocato Massimo Pellicciotta, in relazione alla vicenda ha affermato: "Esaminata la documentazione disponibile appare evidente l'estraneità dei quattro agenti da qualsiasi ipotesi di reato".

Intanto inquirenti e investigatori stanno ascoltando altri testimoni per ricostruire quanto è avvenuto giovedì sera in via Varsavia. Ferrulli era stato fermato con due romeni in seguito a un intervento della polizia per via di un inquilino di una palazzina lì vicino che ha chiamato il 113, esasperato dai tre uomini che vicino a un furgone ascoltavano musica a tutto volume e per via di qualche birra di troppo avevano un tono di voce molto alto. Durante l'intervento delle volanti, Ferrulli avrebbe avuto un atteggiamento 'ostile' e avrebbe insultato e minacciato i poliziotti. Una situazione che è diventata incandescente. La vicenda è stata filmata con un telefonino da un passante. In procura stanno cercando di individuare e convocare anche l'autore di quel video.

LA PRIMA VERSIONE: "MORTO DOPO UN CONTROLLO PER UN MALORE"

VERRANNO ASCOLTATI I TESTIMONI

ARRIVATO IN OSPEDALE "IN ARRESTO CARDIACO"

IL REFERTO MEDICO "SMENTISCE": "NESSUNA FERITA DA TRAUMA O VIOLENZA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Ferrulli, avviso di garanzia per i 4 poliziotti intervenuti

MilanoToday è in caricamento