rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Giovanni Treccani degli Alfieri

I ragazzi che vanno a ballare fino all'alba nel magazzino del palazzo, tutti multati

Nove multati all'alba di lunedì in un condominio in zona Stadera. Domenica un'altra festa in casa

Non proprio la migliore tra le sale da ballo. Ma di sicuro un "appuntamento" vietato. Nove persone - sette uomini e due donne, tutti cittadini dell'Ecuador tranne un'italiana - sono state multate all'alba di lunedì dalla polizia dopo essere state sorprese a far festa all'interno di un condominio di via Giovanni Treccani degli Alfieri, allo Stadera. 

I poliziotti sono intervenuti all'alba, pochi minuti dopo le 5, allertati dalla telefonata di un residente del palazzo, che continuava a sentire rumori e schiamazzi arrivare dal piano terra dello stabile. Al loro arrivo, gli agenti hanno accertato che i nove - tra cui un uomo che vive proprio nel condominio - si erano riuniti nel locale deposito dell'edificio per far festa tutti insieme, tanto che quando la Volante è intervenuta i ragazzi stavano ballando. 

I nove, giovani tra i 18 e i 25 anni, sono stati identificati e poi multati con una sanzione da 400 euro per la violazione delle norme anti coronavirus, che vietano ancora gli assembramenti e le feste negli appartamenti privati. 

La stessa sorte, alle 7 di domenica mattina, era toccata a otto persone che avevano deciso di festeggiare il battesimo di un bimbo - figlio di una coppia presente - con un party che era durato praticamente per tutta la notte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi che vanno a ballare fino all'alba nel magazzino del palazzo, tutti multati

MilanoToday è in caricamento