rotate-mobile
Cronaca

Festa di Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti: potenziati i trasporti

Fino al 2 novembre i collegamenti con i cimiteri milanesi saranno potenziati. Il primo novembre l'intera rete Atm rispetterà l'orario festivo

In occasione della festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti, il servizio Atm  è stato potenziato. Da sabato scorso fino a martedì 2 novembre sarà dunque più semplice raggiungere i cimiteri.

Nel dettaglio:

Il Cimitero Maggiore, è raggiungibile attraverso i tram della linea 14, i bus 40 e 72, e le linee speciali 171 (interna al cimitero) e 173. Il Cimitero di Bruzzano è raggiungibile con i bus 70 e le linee speciali 172 e 176 (che si sposta all’interno del cimitero). Il cimitero di Lambrate con le linee di riferimento sono la 55 e la 175. Per il cimitero di Greco, le linee 43, 44, 81 e la linea speciale 174. Infine il cimitero di Chiaravalle è raggiungibile con i bus della linea 77.

Lunedì 1 novembre, sull’intera rete, sarà in vigore il servizio festivo, ad eccezione delle linee potenziate che seguiranno un orario particolare.

Questi gli orari degli altri servizi ATM:

RADIOBUS, BUS BY NIGHT E BUS DI QUARTIERE
Servizio regolare per Radiobus, dalle 20 alle 2; per i Bus di Quartiere, dalle 22 alle 2 di notte e per il Bus by Night, attivo venerdì e sabato notte.

COLLEGAMENTO CASCINA GOBBA-SAN RAFFAELE
Lunedì 1 novembre, come da normale programmazione per i giorni festivi, il collegamento di metropolitana leggera effettuerà servizio dalle 13 alle 20. In alternativa, sarà possibile raggiungere l’ospedale San Raffaele utilizzando la linea bus 925.

ATMPOINT – NUMERO VERDE
Sportelli chiusi lunedì 1 novembre. Apertura regolare da martedì 2 novembre. Rimane chiuso il punto di Loreto per lavori di ristrutturazione. Il numero verde gratuito 800.80.81.81, è attivo tutti i giorni, dalle 7,30 alle 19,30.

PARCHEGGI
I parcheggi a raso (Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro) saranno aperti gratuitamente e senza la presenza di personale ATM, dalle 20 di sabato 30 ottobre alle 7 di martedì 2 novembre. Le eccezioni: il parcheggio di Crescenzago resterà chiuso dalle 20 di sabato 30 ottobre alle 7 di martedì 2 novembre; Forlanini, aperto a pagamento con orario continuato 24 ore su 24.
Lunedì 1 novembre, i parcheggi multipiano (Molino Dorino, Bisceglie, Lampugnano, Caterina da Forlì, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato, Maciachini e Romolo Multipiano) saranno aperti dalle 6 all’1 di notte.
Chiuso il parcheggio a rotazione di Einaudi.

ATMOSFERA
Servizio sospeso lunedì 1 novembre. Riprenderà regolare da martedì 2.

FUNICOLARE COMO-BRUNATE
Servizio regolare, lunedì 1 novembre, dalle 6 alle 22,30.

BIGLIETTI
Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, conviene premunirsi dei documenti di viaggio oppure fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane. Ricordiamo, inoltre, che è possibile utilizzare la tessera RIcaricaMI, la card su misura per il trasporto pubblico, che consente di caricare diverse tipologie di biglietti (biglietti urbani da 1 euro, carnet da 10, giornalieri urbani, settimanali “2x6”) da avere sempre con se.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti: potenziati i trasporti

MilanoToday è in caricamento