rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni

La festa del Pd trasloca per "rosso": sarà al Carroponte

Troppo alto l'ultimo disavanzo della Festa Democratica: trasferimento al Carroponte, sponsor privati e contatti con Arci e Barley Arts per i concerti

La festa del Pd non sarà più al Palasharp di Lampugnano. E' ormai deciso il trasferimento dalla "sede storica" che ha visto passare tante feste, da quando si chiamavano dell'Unità ed erano del Pci. Destinazione, Carroponte di Sesto San Giovanni. E cercando di farla a costo zero per il partito.

Sarà un taglio netto, doveroso visto il bilancio del Pd provinciale (un cui estratto è stato pubblicato online) che segna un rosso di 170mila euro per il 2011. In particolare la festa ha registrato un disavanzo troppo oneroso per il partito, pari a più di 112mila euro. "Sarà gestita finanziariamente da soggetti privati", ha spiegato Vangelista al quotidiano "Repubblica".

Da qui il trasferimento al Carroponte e anche una piccola rivoluzione: l'apertura totale di sponsor privati per finanziare la festa. Per gli eventi e le manifestazioni musicali il partito sta già parlando con alcuni soggetti, tra cui Claudio Trotta di Barley Arts e l'Arci. E anche la ristorazione verrà affidata a una società esterna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa del Pd trasloca per "rosso": sarà al Carroponte

MilanoToday è in caricamento