rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza Santo Stefano

La lussuosa festa degli studenti a due passi dal Duomo di Milano, "pioggia" di multe

L'abitazione, messa sul mercato come B&B di lusso, si trova in piazza Santo Stefano

A decretare la fine della festa ci hanno pensato i carabinieri. C'erano quattordici studenti universitari e stavano festeggiando dentro un appartamento di lusso preso in affitto da due di loro, 19 e 18 anni. L'abitazione, messa sul mercato come B&B di lusso, si trova nella centralissima piazza Santo Stefano, a due passi dal Duomo di Milano.

Le regole nella zona rossa

Gli schiamazzi e la musica ad alto volume della serata hanno, però, attirato l'attenzione dei vicini di casa che hanno subito avvertito le forze dell'ordine. Così, nel giro di poco, le luci dei lampeggianti delle sirene delle gazzelle del Radiomobile hanno illuminato la notte del 10 aprile nella piazza.

Festa abusiva in un B&B di lusso a Milano, arrivano i carabinieri (1)-2

La festa degli studenti universitari a Milano

I militari, già impegnati nel servizio di controllo sul rispetto delle normative nazionali sul contenimento della pandemia da covid-19, hanno quindi bussato alla porta dell'affittacamere. All'interno dell'appartamento c'erano quattordici studenti universitari - tutti giovanissimi e italiani - che stavano festeggiando con la musica ad alto volume.

I ragazzi sono stati sono stati identificati e sanzionati per la violazione dell'articolo 2 decreto legge 33/2020 e all'articolo 35 comma 2 dpcm 02 marzo 2021.

L'autocertificazione per circolare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lussuosa festa degli studenti a due passi dal Duomo di Milano, "pioggia" di multe

MilanoToday è in caricamento