rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Notte di assembramenti a Milano: 53 persone multate. E una festa di laurea bloccata grazie all'app Youpol

L'app per le segnalazioni Youpol utilizzata per segnalare assembramenti

Come spesso avviene nel weekend a Milano, un venerdì sera, al solito, di grande lavoro per la polizia di Milano impegnata nei controlli per le violazioni delle norme anti-covid, con un bilancio di 53 persone multate in poche ore tra feste di compleanno, feste di laurea e cene tra amici. Questi episodi, nonostante le aspre sanzioni, si susseguono con costanza.

E a far individuare i trasgressori, non solo le telefonate dei vicini, ma anche le segnalazioni sulla app della polizia YouPol. L'applicazione, infatti, permette di segnalare alle forze dell'ordine episodi d'illegalità. Il primo intervento è intorno alle 22 in via Padova, dove i vicini hanno segnalato al centralino della questura schiamazzi provenienti da un'abitazione dove sono state sorprese 7 persone (dai 24 ai 45 anni) che cenavano assieme.

Alle 23 un'altra segnalazione in via Martiri Oscuri per musica e urla da uno studio artistico. Lì c'erano 9 persone (dai 40 ai 52 anni) che stavano festeggiando un compleanno nello spazio preso in affitto. Infine, pochi minuti dopo l'una, attraverso la piattaforma YouPol qualcuno ha segnalato musica ad alto volume in piazza Bertarelli, in zona colonne di San Lorenzo. A casa di una ragazza era in corso una festa di laurea con 37 persone, dai 23 ai 27 anni.

Proprio in questi giorni ha suscitato non poche polemiche l'intervento dell'attore Alessandro Gassman che ha ammesso di aver segnalato una festa clandestina. Il cantante Enrico Ruggeri, in risposta, ha parlato di "polizia politica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di assembramenti a Milano: 53 persone multate. E una festa di laurea bloccata grazie all'app Youpol

MilanoToday è in caricamento