menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pizza dolce più lunga del mondo (foto Twitter)

La pizza dolce più lunga del mondo (foto Twitter)

Colazione "monstre": 4mila litri di cappuccino e dolce da 1 tonnellata

È successo nei padiglioni della fiera di Rho-Pero dove è in corso Host: il salone mondiale dell'ospitalità. L'impresa è entrata nel Guinness dei primati

Se ci fosse stato il gigante Encelado sarebbe stata la sua colazione, invece il cappuccino e la pizza dolce più grande del mondo sono servite ad Host, il salone mondiale dell'ospitalità in corso nella fiera di Rho-Pero, ad entrare nel Guinness dei primati.

Una mega tazza di cappuccino. Per realizzare la mega bevanda ci sono volute oltre 12 ore, oltre a 3.500 litri di latte e 750 di caffè. I trentatré baristi assoldati per l'arduo compito hanno realizzato singolarmente i cappuccini (un quinto di schiuma, un quinto di caffé e tre quinti latte) e successivamente li hanno versati nella "tazzina" monstre da 4.250 litri. 

Anche i pasticceri si sono rimboccati le maniche per realizzare la pizza dolce più grande del mondo. Si tratta di un "manicaretto" da 900kg realizzato con 600kg di impasto, condito con 300kg tra ricotta e crema. Per dare un'idea della superficie occupata dal dolce essa è grande come un salotto di medie dimensioni: circa 14 metri quadrati. 

I giudici del Guinness World Record hanno certificato i risultati, facendo entrare le due creazioni nel libro dei primati. Ora bisogna incrociare le dita e sperare che Encelado non si liberi attratto dalla colazione "monstre".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento