rotate-mobile
Cronaca Porta Genova

La Fiera di Sinigaglia si trasferisce e si sdoppia

112 operatori ambulanti si trasferiranno a Porta Ticinese, 22 nel parcheggio di Mario Pagano mentre 5 hanno visto decadere la propria licenza

La fiera di Sinigaglia lascerà l'ex scalo ferroviario di Porta Genova a fine settembre. Gli operatori ambulanti, come già deciso da tempo, si divideranno: 112 hanno fatto domanda per il nuovo mercato di Ripa di Porta Ticinese, tra via Barsanti e via Paoli, al sabato; mentre in 22 hanno optato per il trasferimento nel nuovo mercato di Mario Pagano,che si terrà la domenica nel parcheggio di largo Cherubini.

In 13 non hanno presentato alcuna richiesta, mentre 5 operatori hanno visto decadere la loro domanda in quanto morosi. Le assegnazioni dei posteggi avverranno alla fine di luglio e gli operatori dovevano dimostrare di essere in regola con gli adempimenti del canone di occupazione del suolo pubblico. Agli inizi di questa procedura di rinnovamento delle assegnazioni ben 44 sono risultati morosi, per un totale di 135 mila euro. Il recupero crediti è già iniziato ed ha fruttato 106 mila euro. Ricorsi al Tar contro lo smembramento sono stati respinti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiera di Sinigaglia si trasferisce e si sdoppia

MilanoToday è in caricamento