rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv

Insulta la figlia di Staffelli, indagato per diffamazione

Il rapper Simone Rizzuto andrà a processo. Aveva scritto frasi volgari nei confronti della conduttrice radiofonica

Non è finita nel dimenticatoio la vicenda delle offese alla figlia di Staffelli. Il rapper Simone Rizzuto, alias Mr Rizzus, infatti, é stato rinviato a giudizio dalla procura di Monza per diffamazione nei confronti di Rebecca Staffelli, figlia del noto inviato milanese di 'Striscia la Notizia' Valerio e conduttrice radiofonica di Radio 105, per una frase oltraggiosa inserita in una delle sue canzoni, postata sui social con tanto di commento ulteriormente diffamatorio.

Lo ha confermato il Procuratore della Repubblica di Monza Claudio Gittardi, a seguito di un servizio del programma Mediaset, nel quale veniva denunciato il rischio di archiviazione del procedimento e di conseguenza la presentazione di un'interrogazione parlamentare da parte dell'onorevole Massimiliano Capitanio. "É la procura di Monza che consegna il tapiro a Staffelli - ha detto all'Ansa con tono scherzoso il Procuratore Gittardi -, Rizzuto è stato rinviato a giudizio immediato il 3 settembre 2021, nel procedimento ai danni di Rebecca Staffelli, con procedimento fissato 25 gennaio 2023".

Nella canzone incriminata il sedicente rapper canta "20.900 delinquenti, sco****o la figlia di Staffelli". L'inviato, durante il servizio, aveva affermato: "peccato che tribunale di Monza abbia chiesto l'archiviazione, in quanto le autorità non sono riuscite a rintracciare Mr. Rizzus". Il procuratore, ha invece precisato che "Rizzuto è stato iscritto nel registro degli indagati il 21 novembre 2019, con conclusione indagini al 21 marzo 2021". Oltre al rapper, ha concluso Gittardi, "è indagato un altro utente che sui social ha ripubblicato la canzone con un video".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta la figlia di Staffelli, indagato per diffamazione

MilanoToday è in caricamento