rotate-mobile
Cronaca Via dei Gelsomini

Milano, bambina di 3 anni resta accanto alla mamma morta per 24 ore: la trovano i poliziotti

La pista del malore sembra confermata dal fatto che l'abitazione era in ordine

Gli agenti l'hanno trovata sabato pomeriggio accanto al cadavere della propria mamma. Lei, una piccolissima bimba di tre anni, non aveva capito. Aspettava dalla notte prima che la madre si risvegliasse, che le sorridesse ancora, che la proteggesse come aveva sempre fatto. Ma questa volta non è successo.

I suoi occhi profondi sono stati allontanati dalle braccia della mamma da quegli uomini con le uniformi blu arrivati per aiutarla. La donna era riversa per terra, senza vita, tra le mure del loro appartamento in via dei Gelsomini, zona Lorenteggio a Milano. I poliziotti - raccontano dalla questura - hanno vestito la bimba e, mentre il personale sanitario controllava lo stato della madre, l'hanno portata nella volante per distrarla. Dopo averle dato da mangiare, quei giganti buoni l'hanno accompagnata alla Clinica De Marchi.

Stando alla prima ricostruzione della polizia, intervenuta su richiesta di un amico della donna deceduta, la morte potrebbe essere arrivata per uno choc anafiliattico. La vittima, una quarantaduenne peruviana, infatti, nel pomeriggio di venerdì aveva confidato all'uomo di essere nel 'pieno' di una crisi allergica.

La pista del malore - indicano gli investigatori - sembra confermata dal fatto che l'abitazione era completamente in ordine. All'interno, solo la tragedia di questa 'povera' famiglia. Adesso la bambina sarà affidata agli zii. Le sue condizioni di salute sono buone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, bambina di 3 anni resta accanto alla mamma morta per 24 ore: la trovano i poliziotti

MilanoToday è in caricamento