rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Finale Champions, trentamila tifosi in arrivo: divisi nelle "fan zone" di Centrale e Pagano

Designate ufficialmente le due fan zone per i tifosi in arrivo da Madrid per la finale di Champions. I tifosi dell'Atletico saranno ospitati in Centrale, quelli del Real a Pagano

Una vera e propria invasione, si spera pacifica. Una parte di Madrid presa e “spostata” a Milano. Non sarà una giornata come le altre, quella di sabato 28 maggio, per il capoluogo meneghino, che si prepara a ospitare la finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid

L’evento, per distacco l’appuntamento più importante del calcio per club, porterà in città dalla Spagna circa trentamila tifosi, equamente distribuiti tra le due squadre. Per farsi trovare pronto, il comune di Milano - in accordo con l’Uefa - ha già predisposto le due fan zone. 

Diecimila - questo il dato ufficiale, ma l’assessore Bisconti aveva parlato di quindicimila - tifosi dell’Atletico saranno sistemati in piazza Duca d’Aosta, davanti alla stazione centrale. I supporters del Real, invece, trascorreranno le ore prima della gara di San Siro nel parcheggio di Pagano. 

Inizialmente, lo stesso comune aveva pensato di trasformare la Darsena in una fan zone, ma poi le proteste dei residenti avevano avuto la meglio. E allora, anche per soddisfare le richieste dell’Uefa che chiedeva un punto riconoscibile e ben collegato con lo stadio, palazzo Marino ha deciso di virare su Pagano. 

Nelle due aree verranno allestiti maxischermi con filmati storici della squadra e gazebo di street food per permettere ai tifosi - quelli che hanno avuto la fortuna di trovare un biglietto senza pagarlo ventimila euro - di mangiare prima della gara. 

Ma stand di street food, e non solo, saranno sparsi anche per il centro città dal 26 al 29 maggio. La zona dal Castello Sforzesco al Duomo, infatti, sarà teatro dell’Uefa Champions festival, che regalerà ai milanesi quattro giorni di eventi, concerti e dj set gratuiti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Champions, trentamila tifosi in arrivo: divisi nelle "fan zone" di Centrale e Pagano

MilanoToday è in caricamento