rotate-mobile
Cronaca

Si finge carabiniere per violentare ragazzini: radiologo incastrato dalla 'vendetta' dei figli

L'uomo, con precedenti specifici, era stato condannato in via definitiva nel 1991 per lo stesso reato su minori ma aveva patteggiato due anni

Si fingeva carabiniere per abusare sessualmente di alcuni ragazzini, per questo motivo è stato arrestato un pensionato di sessantuno anni. L'uomo, che di mestiere faceva il tecnico radiologo, è stato incastrato grazie alla denuncia dei propri figli venuti a conoscenza della situazione, dopo la denuncia di una delle vittime. In passato l'uomo aveva abusato pure dei figli.

L'ex radiologo avrebbe violentato almeno tre ragazzi tra i diciassette e i diciotto anni. Gli agenti della Squadra mobile hanno eseguito, martedì mattina, l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Milano Franco Cantù Raimondi, dopo un indagine iniziata nel 2014, l'accusa è violenza sessuale. L'uomo, con precedenti specifici, era stato condannato in via definitiva nel 1991 per lo stesso reato su minori ma aveva patteggiato due anni. 

Il pensionato fingeva di essere un militare dell'arma, con placche e divisa, e adescava i giovani con promesse di piccoli regali e ricariche telefoniche. Ad incastrare definitivamente l'uomo sono stati i figli, contattati telefonicamente da uno dei ragazzi violentati. L'uomo, secondo gli investigatori, usava la finta identità di carabiniere per soggiogare gli adolescenti e abusarne sessualmente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge carabiniere per violentare ragazzini: radiologo incastrato dalla 'vendetta' dei figli

MilanoToday è in caricamento