rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Piero della Francesca

Finge rapimento, chiede alla ex fidanzata di pagare il riscatto: trovato sul divano di casa

Nei guai un cittadino senegalese di 49 anni, arrestato per tentata estorsione

Ha fatto credere all'ex fidanzata di essere stato rapito a Tolosa (Francia) da una banda di criminali nigeriani. L'aveva implorata di aiutarlo e di pagare il riscatto: 3.250 euro. Epilogo? Le manette, con l'accusa di tentata estorsione. È successo a Milano, nei guai un cittadino senegalese di 49 anni.

Tutto è iniziato lo scorso 24 febbraio quando la donna, un'italiana di 43 anni, ha iniziato a ricevere diversi messaggi e chiamate dal suo ex fidanzato. Lui stesso gli ha detto di essere stato rapito. Non solo: le aveva chiesto di pagare un riscatto. Lei, credendo fosse uno scherzo ha ignorato i suoi appelli, ma vedendo che le richieste non cessavano e  non avendo soldi a sufficienza, a causa della perdita del lavoro, si è rivolta ai carabinieri della stazione di Porta Sempione a Milano.

La 43enne, hanno spiegato i militari del comando provinciale, si è presentata in caserma scossa e ha raccontato per filo e per segno quello che le aveva raccontato il suo ex compagno. Ha ricostruito la storia con tutti i dettagli che l'uomo aveva inventato: le aveva raccontato di essere stato aggredito, bendato e caricato su un furgone dalla banda appena arrivato a Tolosa. Una storia che ha insospettito gli investigatori, anche perché il 49enne aveva fornito le proprie coordinate bancarie per effettuare il pagamento del riscatto.

I militari sono andati a casa sua in via Piero della Francesca e una volta in casa hanno sorpreso il 49enne sul divano. Per lui sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge rapimento, chiede alla ex fidanzata di pagare il riscatto: trovato sul divano di casa

MilanoToday è in caricamento