rotate-mobile
Cronaca

500mila euro per i progetti a favore dei giovani lombardi

Grazie al Bando Voucher Sperimentale Leva Civica Regionale, ragazzi di eta' compresa tra i 18 e i 35 anni potranno fare uno stage formativo

''Viene erogata in questi giorni la prima tranche del cofinanziamento di Regione Lombardia agli Enti Locali beneficiari del Bando Voucher Sperimentale Leva Civica Regionale''. Lo annuncia l'assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Luciana Ruffinelli, che spiega come il bando abbia avuto ''un grandissimo successo, tanto che i fondi disponibili, pari a 500mila euro si erano esauriti ad appena due ore dall'apertura''.

''Abbiamo soddisfatto la richiesta di ben 73 Comuni, - spiega Ruffinelli - con importi che ammontano dai 1.250 ai 40mila euro, a seconda del numero di progetti a favore dei giovani che sono stati presentati dai singoli Enti Locali partecipanti. Il grande successo riscosso da questo progetto presso i Comuni lombardi, che hanno aderito con massima tempestivita' e in gran numero, incoraggia l'Assessorato ad investire ed impegnarsi ulteriormente in questo percorso''.

Grazie al Bando Voucher Sperimentale Leva Civica Regionale, ragazzi di eta' compresa tra i 18 e i 35 anni potranno fare uno stage formativo di durata compresa tra i 6 e i 12 mesi a seconda del progetto presentato dall'Ente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500mila euro per i progetti a favore dei giovani lombardi

MilanoToday è in caricamento