rotate-mobile
Cronaca

La Protezione civile riceverà 16 milioni di euro

Denaro che servirà per implementare la rete dei Centri Polifunzionali di emergenza dislocati nel territorio lombardo

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile, ha dato il via libera a un contributo di 16 milioni di euro, ripartito su tre annualità, per le province lombarde, la Città Metropolitana di Milano e alcuni enti locali, per implementare la rete dei Centri Polifunzionali di emergenza dislocati nel territorio lombardo.

"Ancora una volta - ha ricordato l'assessore - Regione Lombardia ha dato prova della grande attenzione che dedica al sistema di volontariato di Protezione civile. Sosteniamo concretamente gli Enti locali supportandoli in tutto ciò che riguarda il ‘sistema’ delle Colonne Mobili Provinciali che tanto fanno per il nostro territorio".

"Negli ultimi mesi i nostri volontari di Protezione civile - ha proseguito - hanno dato prova di grande determinazione e coraggio, affrontando la fase pandemica in modo eccellente pur continuando a svolgere ordinarie attività di supporto ai territori".

“Sono intervenuti in maniera tempestiva durante il maltempo - ha proseguito - ripristinando la sicurezza e dando supporto alle popolazioni colpite. Regione Lombardia continuerà ad onorare la promessa di sostenere i nostri volontari per migliorare l'intero comparto e garantire continuità alle attività". Alla Città Metropolitana di Milano sono toccati esattamente 1.549.748,43 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione civile riceverà 16 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento