rotate-mobile
Cronaca Buccinasco

Buccinasco, inaugurata la prima scuola illuminata a Led

L’ha inaugurata nei giorni scorsi il presidente della Regione Formigoni: è la prima scuola italiana interamente illuminata a Led e si trova a Buccinasco. Un importante passo avanti per l’ambiente e per il risparmio energetico

"La scuola è il luogo eccezionale in cui si introducono i ragazzi al senso della vita". E' questo il messaggio forte lanciato dal presidente della Regione Lombardia che, a Buccinasco (Milano), ha inaugurato nei giorni scorsi la nuova sede della Nova Terra, la prima scuola italiana completamente illuminata a led.

"La questione educativa - ha spiegato Formigoni nel suo intervento - è centrale. Il mondo può avere tutti i problemi possibili e immaginabili, attraversare fasi di crisi e momenti difficili, ma il bisogno di essere educati a capire il significato della vita, dei fatti che accadono rimane centrale. La sfida culturale e politica che oggi abbiamo di fronte e che voi ci indicate che è possibile affrontare e vincere è quindi quella di riportare al centro la persona, la sua libertà e responsabilità".

Ecco alcune immagini dell'inaugurazione:

formigoni1oformigoni4oformigoni2o

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccinasco, inaugurata la prima scuola illuminata a Led

MilanoToday è in caricamento