rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Via Gaetano Negri

Forza Nuova coi No Tav, blitz alla redazione del "Giornale"

I militanti di estrema destra alla redazione del "Giornale", che aveva chiamato "Cretinetti" il No Tav Luca Abbà quando era caduto da un traliccio. Distribuiti volantini

Chi l'avrebbe detto, il movimento di estrema destra Forza Nuova si uniscce ai No Tav. E organizza un blitz alla sede de "Il Giornale", in via Negri, vicino a piazza Cordusio.

I militanti di Forza Nuova si sono radunati davanti alla redazione alle 15.30 del pomeriggio di venerdì, con lo striscione "Il vostro progresso ha ucciso il cielo", e hanno distribuito volantini con scritto "A chi serve la Tav?". Lo spunto è nato dal fatto che la testata aveva definito "Cretinetti" il militante No Tav Luca Abbà, che lo scorso 27 febbraio era caduto da un traliccio dell'alta tensione entrando poi in coma.

Secondo Forza Nuova non è in goco soltanto la realizzazione dell'alta velocità tra Torino e Lione, ma "un intero modello sociale" di poteri forti con interessi particolari di tipo economico a cui "un popolo unito e coeso e una comunità forte non possono essere assoggettati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova coi No Tav, blitz alla redazione del "Giornale"

MilanoToday è in caricamento