rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
L'episodio / Rozzano / Via Delle Palme

Forzano la porta di una casa vuota e la occupano: famiglia sgomberata

Il fatto in un appartamento Aler di Rozzano. Lo sgombero della polizia locale

Tre persone sono state sgomberate da un appartamento che avevano occupato abusivamente. Succede negli alloggi popolari di Rozzano, dove nei giorni scorsi gli agenti della polizia locale sono intervenuti insieme ad Aler in un appartamento di via Palme. L'operazione si è svolta dopo la segnalazione di un residente nello stesso stabile che ha chiamato la centrale operativa.

La polizia locale ha constatato la presenza nell'appartamento di una famiglia composta da tre persone. I tre di origini italiane si erano introdotti approfittando del fatto che l'alloggio fosse vuoto. Per entrare hanno forzato la porta e si sono insediati stabilmente. Nei confronti degli occupanti abusivi è scattata la denuncia mentre l'appartamento è stato liberato e la polizia locale ha applicato i sigilli. 

"La sicurezza e la lotta all'abusivismo continuano ad essere temi prioritari per l'amministrazione comunale", spiegano in una nota. "Questa operazione - concludono - è solo l'ultima fra gli interventi andati a buon fine anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, per questo è sempre più importante che gli abusi vengano tempestivamente segnalati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la porta di una casa vuota e la occupano: famiglia sgomberata

MilanoToday è in caricamento