rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corbetta

Rubò foto di amiche da Facebook e le pubblicò su sito hard, politico condannato

E' arrivata la condanna per il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Corbetta

Condannato a sei mesi di reclusione (con sospensione della pena e non menzione) un esponente di Forza Italia a Corbetta (Milano), per avere pubblicato su un sito "hard" alcune fotografie di ragazze che conosceva, "rubate" dai rispettivi profili Facebook. La condanna è arrivata giovedì 4 febbraio, per Andrea Balzarotti, 26enne capogruppo "azzurro" in consiglio comunale. L'accusa è di violazione della privacy. Il pm aveva chiesto dieci mesi.

Tutto ebbe inizio quando una ragazza scoprì che una sua foto di Facebook, accostata in un fotomontaggio al corpo di una donna nudo, era stata pubblicata su un sito a luci rosse. Lei stessa, poi, si rese conto che nello stesso sito e con la stessa modalità apparivano anche alcune sue amiche. Scattò la denuncia alla polizia postale che rintracciò l'esponente di Forza Italia. Le giovani (quasi venti) erano tutte più o meno della stessa età di Balzarotti. Alcune di loro provenivano dalla stessa scuola superiore.

Balzarotti, in seguito ad un processo civile, risarcì le ragazze che poi non si costituirono parte civile nel processo penale. Che ora si è concluso. Quanto ai risvolti politici, alcuni assessori ora ne chiedono le dimissioni, ma per il sindaco - al di là dell'errore che ha commesso - solo lui deve decidere in tal senso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò foto di amiche da Facebook e le pubblicò su sito hard, politico condannato

MilanoToday è in caricamento