rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cene (Bergamo): frana rocciosa investe abitazione

Una frana si è staccata domenica mattina da un monte di Cene, nella Bergamasca. Momenti di panico per i presenti

Una frana si è staccata domenica mattina da un monte di Cene, nella Bergamasca: circa 100 metri cubi di roccia e terra sono scesi dalla parete montuosa, finendo contro una casa dove vivono due famiglie.

La frana non avrebbe comunque compromesso la stabilità della palazzina, anche se sul posto sono giunti i vigili del fuoco per un sopralluogo. Nessuno è rimasto ferito, solo tanta paura.

A causare la frana sarebbero state le infiltrazioni dovute alle forti piogge degli ultimi giorni. 

Sono state evacuate le due famiglie. L'ingegnere dei vigili del fuoco di Bergamo e il geologo intervenuti sul posto nel pomeriggio hanno deciso per l'evacuazione dello stabile. Sono in totale cinque le persone costrette a lasciare la loro abitazione: si tratta di una donna anziana, che vive in un appartamento, e di suo figlio, che occupa l'altro appartamento insieme alla moglie e ai due figli. Tutti hanno già trovato ospitalità temporanea da altri parenti.

Già nei prossimi giorni il Comune dovrà intervenire per mettere in sicurezza, con una bonifica, la parete e tutta l'area franata attorno alla casa sgomberata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cene (Bergamo): frana rocciosa investe abitazione

MilanoToday è in caricamento