rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Settimo Milanese / Via Thomas Alva Edison

Sparatoria a Settimo Milanese: agguato in una carrozzeria due feriti

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Rho, 3-4 persone sarebbero arrivate a bordo di un'auto all'ingresso del capannone dove lavorerebbe uno dei due feriti e avrebbero sparato

Poco prima delle 17 due ragazzi, infatti, sono stati feriti con colpi di arma da fuoco a Settimo Milanese. Si tratta di Francesco D., di 23 anni, e Rocco B., di 33, entrambi raggiunti da diversi proiettili alle gambe in via Edison 70. Sono due carrozzieri.

L'agguato è avvenuto nella zona industriale di Settimo Milanese, all'ingresso di una ditta che si occuperebbe di compravendita di auto e riparazione della carrozzeria.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Rho, 3-4 persone sarebbero arrivate a bordo di un'auto all'ingresso del capannone dove lavorerebbe uno dei due feriti, Rocco B., pregiudicato di 33 anni e avrebbero esploso diversi colpi in direzione dei due uomini presenti all'interno di un piccolo ufficio.

Per i militari chi ha sparato non voleva uccidere ma ferire. Sono in corso accertamenti per capire esattamente l'attività dell'azienda, e si pensa che il 24enne coinvolto, Francesco D., si trovasse lì per caso. Sembra che gli investigatori non potranno servirsi dei filmati di sorveglianza perché le telecamere presenti sono staccate o in via di cablaggio.

Lo scorso  27 febbraio a Seguro, frazione di Settimo, era stato ferito il cognato del 33enne, Salvatore M., di 41 anni.

Il primo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Carlo, il secondo con le stesse condizioni al Niguarda. Al momento, sembra che non siano in pericolo di vita.

Sul caso indagano i carabinieri che stanno interrogando i testimoni. 

Dopo il 36enne accoltellato da un molestatore mentre cercava di difendere la sua fidanzata, un altro episodio di violenza si è registrato nel pomeriggio del venerdì milanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Settimo Milanese: agguato in una carrozzeria due feriti

MilanoToday è in caricamento