rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo

Dice alla madre "se mi vuoi salvare vai dalla polizia", poi scompare nel nulla: si cerca Francesco

Il giovane è scomparso da Cinisello Balsamo nella giornata di venerdì 19 marzo, era uscito con uno zaino da Trekking

Un ragazzo di 23 anni, Francesco Fortunato, è scomparso venerdì 19 marzo dalla sua abitazione di Cinisello Balsamo, hinterland di Milano.

Il caso è finito anche a Chi l'ha visto?, programma di RaiTre condotto da Federica Sciarelli. Durante la trasmissione la madre, Loredana, ha spiegato che il figlio non stava bene da una settimana: "diceva cose senza senso e aveva delle paure strane, si nascondeva nella casa in cui viviamo e non dormiva più la notte per controllare che stessi bene, come se si sentisse perseguitato".

La donna ha spiegato che Federico si è allontanato da casa dopo aver riempito uno zaino da trekking con diversi oggetti personali ma senza dirle dove fosse diretto, "Si è limitato a riferirmi che 'se non mi senti e mi vuoi salvare, vai dalla Polizia'. Ha chiesto delle indicazioni per andare in Svizzera, l'ultimo avvistamento risale a lunedì a Galbiate ed è avvenuto alle due del pomeriggio", quando indossava una mascherina chirurgica.

Francesco Fortunato: come riconoscerlo

Francesco Fortunato è alto 1 metro e 65 centimetri, ha i capelli e gli occhi castani. È scomparso a Cinisello Balsamo il 19 marzo 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dice alla madre "se mi vuoi salvare vai dalla polizia", poi scompare nel nulla: si cerca Francesco

MilanoToday è in caricamento