menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lago di Varese: muore Franco Picco, dirigente Regione Lombardia

È stato ritrovato sabato mattina nel lago di Varese il cadavere del 56enne Franco Picco, direttore generale dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia, disperso da venerdì

È stato ritrovato sabato mattina nel lago di Varese il cadavere del 56enne Franco Picco (chi era), direttore generale dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia, disperso da venerdì.

L'uomo nel pomeriggio si era allontanato in barca da Gavirate per pescare e in serata, quando i familiari hanno lanciato l'allarme perché non riuscivano a contattarlo, sono partite le ricerche condotte dai carabinieri e dai vigili del fuoco.

Il corpo è stato rinvenuto dai vigili del fuoco a un centinaio di metri dalla barca, parzialmente affondata. L'uomo, residente a Saronno (Varese), indossava ancora il giubbotto di salvataggio.

Sarebbe morto in seguito a un incidente o dopo essere caduto dalla sua barca per un malore. E' quanto emerge dai primi accertamenti svolti dai carabinieri dopo il recupero del corpo. Il pm di Varese Massimo Baraldo disporrà l'autopsia per accertare le cause della morte. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento