rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca citta di lombardia

Lago di Varese: muore Franco Picco, dirigente Regione Lombardia

È stato ritrovato sabato mattina nel lago di Varese il cadavere del 56enne Franco Picco, direttore generale dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia, disperso da venerdì

È stato ritrovato sabato mattina nel lago di Varese il cadavere del 56enne Franco Picco (chi era), direttore generale dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia, disperso da venerdì.

L'uomo nel pomeriggio si era allontanato in barca da Gavirate per pescare e in serata, quando i familiari hanno lanciato l'allarme perché non riuscivano a contattarlo, sono partite le ricerche condotte dai carabinieri e dai vigili del fuoco.

Il corpo è stato rinvenuto dai vigili del fuoco a un centinaio di metri dalla barca, parzialmente affondata. L'uomo, residente a Saronno (Varese), indossava ancora il giubbotto di salvataggio.

Sarebbe morto in seguito a un incidente o dopo essere caduto dalla sua barca per un malore. E' quanto emerge dai primi accertamenti svolti dai carabinieri dopo il recupero del corpo. Il pm di Varese Massimo Baraldo disporrà l'autopsia per accertare le cause della morte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Varese: muore Franco Picco, dirigente Regione Lombardia

MilanoToday è in caricamento