rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gaggiano

Trovati in un canale sei fucili dell'epoca di Napoleone

Il rinvenimento da parte di un agricoltore. Indagano i carabinieri, probabilmente è un furto perpetrato a collezionisti o gruppi di rievocazione

L'agricoltore non ha creduto ai suoi occhi. Nelle acque della roggia, da lontano, non aveva capito che oggetti fossero, quelli che stavano affiorando. Ma da vicino erano più che palesi. Si trattava di fucili. Sei fucili in un sacchetto di plastica.

La scoperta a Gaggiano, nella provincia sud-ovest di Milano, qualche giorno fa. L'uomo ha chiamato i carabinieri di Abbiategrasso che sono impegnati nelle indagini per capire a chi appartengano i fucili.

La particolarità è che si tratta di armi che risalgono all'epoca napoleonica, secondo gli esperti. Come è ovvio, manca qualunque segno di riconoscimento o numero di matricola. Secondo le informazioni finora diramate, è probabile che appartengano a collezionisti o gruppi che mettono in scena le rievocazioni. Difficile però che siano questi soggetti a liberarsene, oltretutto gettandoli in una roggia. Più probabilmente sono stati rubati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati in un canale sei fucili dell'epoca di Napoleone

MilanoToday è in caricamento