Rotaia si surriscalda, fumo in metropolitana a Milano: caos sulla "rossa", treni della M1 fermi
Ecco cosa ha causato lo stop di mercoledì mattina sulla linea della M1 a Milano. I dettagli
Si è sprigionato da una rotaia surriscaldata il fumo che mercoledì mattina, in pieno orario di punta, ha "invaso" la stazione metropolitana di Bande Nere, costringendo Atm a sospendere la circolazione dei treni.
Lo stop è scattato alle 9.20 e ha interessato la tratta tra Pagano e Bisceglie, dove sono in servizio i bus sostitutivi.
Alle 10, in una nota ufficiale, Atm ha chiarito il motivo del principio d'incendio: "I tecnici stanno intervenendo su una giuntura della terza rotaia che si è surriscaldata provocando un po’ di fumo in galleria tra Bande Nere e Gambara".
L'intervento, ha chiarito la stessa azienda, durerà un'ora: "La squadra Atm sta arrivando in loco, così come i Vigili del Fuoco ed è previsto che intervengano congiuntamente. Atm ha predisposto una quarantina di bus sostitutivi che sono stati dirottati verso il ramo di Bisceglie".
?? M1: circolazione sospesa tra Pagano e Bisceglie (i nostri tecnici stanno facendo delle verifiche sulla linea). Abbiamo attivato bus sostitutivi che arriveranno alle fermate compatibilmente con le condizioni del traffico.
— ATM (@atm_informa) 26 giugno 2019