rotate-mobile
Cronaca Città Studi / Via Giovanni Antonio Amadeo

Funerali di Anita, mamma di Sergio Ramelli: anche Giorgia Meloni a Milano

Folla di circa 300 persone alla chiesa di viale Argonne, poi l'ultimo saluto davanti alla casa di via Amadeo

Il funerale nella chiesa del quartiere e un breve e silenzioso corteo fin sotto casa, in via Amadeo angolo Paladini, davanti alla targa in ricordo di suo figlio Sergio, il giovane missino ucciso nel 1975 da esponenti dell'estrema sinistra: così la destra milanese (ma non solo) ha tributato l'ultimo saluto ad Anita Ramelli, 79 anni, scomparsa lo scorso 23 dicembre.

Ai funerali, alla chiesa Santissimi Nereo e Achilleo di Milano, in viale Argonne, c'erano (tra le circa 300 persone presenti) praticamente tutti i vertici degli ex An, passati oggi a Fratelli d'Italia. La leader del partito, Giorgia Meloni, Ignazio La Russa (tra quelli che hanno portato a spalla il feretro) e il fratello Romano, il parlamentare Massimo Corsaro, l'assessore regionale Viviana Beccalossi, i consiglieri comunali Riccardo De Corato e Marco Osnato, l'europarlamentare Carlo Fidanza.

Fuori dalla chiesa, le corone di Fratelli d'Italia e Casa Pound. Ai lati dell'ingresso - a salutare l'arrivo e l'uscita del feretro - numerosi militanti di formazioni della destra cittadina, schierati militarmente: Hammerskin, Casa Pound, Forza Nuova. Quindi, al termine della cerimonia, il corteo fino alla vicina casa in via Paladini, la deposizione dei fiori sotto la targa dedicata a Sergio Ramelli e l'ultimo saluto a ''mamma Anita''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Anita, mamma di Sergio Ramelli: anche Giorgia Meloni a Milano

MilanoToday è in caricamento