rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Duomo / Via Giuseppe Verdi

Funerali di Caprotti: "Quando vedrò Esselunga, pregherò per te"

Duecento persone alle esequie in forma privata a San Giuseppe in via Verdi. Presenti anche i figli del primo matrimonio

Circa duecento persone hanno partecipato ai funerali (in forma strettamente privata) dell'imprenditore Bernardo Caprotti, fondatore di Esselunga, scomparso a 90 anni venerdì 30 settembre 2016. In chiesa anche i figli nati dal primo matrimonio, Giuseppe e Violetta, con cui per anni s'era incrinato il rapporto per via di questioni legate all'azienda. E c'erano anche Giuliana, la seconda moglie, con la figlia Marina e i nipoti. Presenti anche numerosi dipendenti di Esselunga, i cui supermercati sono rimasti chiusi in segno di lutto.

Funerali di Bernardo Caprotti (Ansa Foto)

Le esequie si sono svolte a San Giuseppe in via Verdi. Una piccola chiesa nel centro di Milano di cui Caprotti, nel 2014, aveva finanziato il restauro del pavimento in marmo bianco e nero. Monsignor Giuseppe Maggioni, che ha celebrato la messa, ha letto anche un messaggio della figlia Violetta: "Grazie, papà, di avermi aspettata. Mi hai fatto capire l'enorme amore che c'era tra di noi. Rimarrai per sempre nel mio cuore". Violetta e il padre si erano incontrati qualche ora prima della morte.

"Quando vedrò Esselunga pregherò per te, quando calpesterò questo pavimento pregherò per te. A presto, Bernardo, a presto", ha detto monsignor Maggioni nell'omelia. La salma è stata poi trasferita ad Albiate (Monza-Brianza), paese natale di Caprotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Caprotti: "Quando vedrò Esselunga, pregherò per te"

MilanoToday è in caricamento