rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Corso Europa, 5

Funerali Chavez, la diretta televisiva dal consolato venezuelano

Sul sito internet istituzionale il console Gian Carlo Di Martino e i suoi collaboratori scrivono di essere "terribilmente addolorati per la mancanza del presidente"

Venerdì 8 marzo in Venezuela sarà celebrato il funerale del presidente Hugo Chavez, attraverso il consolato venezuelano di Milano, chiunque lo vorrà, potrà partecipare a questo addio.

Sul sito internet istituzionale il console generale della Repubblica Bolivariana, Gian Carlo Di Martino e i suoi collaboratori scrivono di essere “terribilmente addolorati per la mancanza fisica di chi è entrato nella storia per aver ridato la dignità al popolo venezuelano, erede delle glorie del Libertador Simón Bolívar”.

“Il governo venezuelano - continuano - ha proclamato sette giorni di lutto nazionale per onorare il ricordo del presidente”.

Invitano, inoltre, i cittadini venezuelani presenti in città a recarsi presso la sala riunioni del consolato in corso Europa n. 5, dove verrà aperto un libro di condoglianze, che sarà a disposizione di chi vorrà lasciare un ultimo saluto a Chavez.

Dal consolato fanno sapere infine che, chi vorrà, potra' anche seguire la trasmissione in diretta dei funerali di Stato del Presidente, alle 16,30. Prima "un minuto di silenzio", poi la preghiera per l'eterno riposo del comandante e il saluto del console aggiunto Luis Martinez, per conto del console generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Chavez, la diretta televisiva dal consolato venezuelano

MilanoToday è in caricamento