rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castello / Piazza Castello

Luca Ronconi: i funerali a Perugia. La scuola di teatro del Piccolo intitolata a lui

Si svolgeranno in forma privata le esequie del Maestro

Si svolgeranno in forma privata a Perugia i funerali di Luca Ronconi, il regista morto a Milano nella serata di sabato 21 febbraio, indissolubilmente legato al Piccolo Teatro, di cui è stato direttore artistico, e alla Scala.

Le esequie sono previste per martedì 24 febbraio nella parrocchia di Civitella Benazzone, località in cui sono già sepolte persone a lui legate.

Nel pomeriggio di domenica 22 febbraio, a partire dalle tre, nei foyer delle tre sale del Piccolo Teatro saranno disponibili libri aperti al ricordo e all'affetto di tutti coloro che vorranno lasciare un pensiero per il Maestro. Alle quattro - prima dell'inizio di Lehman Trilogy al Grassi - gli attori e i tecnici renderanno omaggio al regista, che ha firmato proprio questo spettacolo, in scena fino al 15 marzo.

E domenica 8 marzo, giorno in cui Ronconi avrebbe compiuto 82 anni, il "suo" teatro gli dedicherà un'intera giornata di proiezioni con i grandi spettacoli da lui diretti. Nell'arco della giornata le proiezioni saranno diffuse nei monitor presso le varie sale, e alle otto di sera su grande schermo al Grassi. Sempre al Grassi, lunedì 9 marzo alle otto di sera parleranno gli artisti che hanno lavorato a stretto contatto con Ronconi, insieme agli allievi della Scuola del Piccolo Teatro e del Centro Teatrale Santa Cristina.

E proprio a Luca Ronconi viene immediatamente intitolata la Scuola di Teatro, una delle più importanti di tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Ronconi: i funerali a Perugia. La scuola di teatro del Piccolo intitolata a lui

MilanoToday è in caricamento