rotate-mobile
Cronaca Locate di Triulzi

Locate di Triulzi, Paese in lutto per funerali Massari

La cittadina dove il tassista morto lo scorso 11 novembre ha vissuto per quasi tutta la vita aderisce massicciamente al lutto cittadino. I negozi e le attività commerciali oggi hanno le serrande abbassate. Il sindaco: "Quello che è avvenuto è un dramma della follia"

Sono iniziati da qualche minuto a Locate Triulzi, cittadina di 9 mila abitanti in cui era nato e vissuto per quasi tutta la vita Luca Massari,  i funerali del tassista morto dopo essere selvaggiamente picchiato per aver investito un cane a Milano.

L'intero Paese ha aderito al lutto cittadino per stringersi attorno alla famiglia di Massari.  Nelle vie attorno a piazza della Vittoria, dove si trova la chiesa di San Vittore Martire, tutti i negozi e le attività commerciali sono chiuse da questa mattina e altrove la situazione non è diversa. Sono rimasti aperti solo i bar e le trattorie, ma esclusivamente fino alle 15, orario di inizio della cerimonia funebre.

Nella piazza antistante la chiesa, intanto, che dista poche centinaia di metri dalla casa dove vivono i genitori di Luca e il fratello, si sono già radunate le prime persone: gente del paese ma anche molti colleghi.  Numerose le corone inviate dai consorzi di Radiotaxi, dai sindacati di categoria, dagli amici e conoscenti del paese e dall'amministrazione comunale.

Il sindaco. "Quello che è avvenuto è certamente un dramma della follia, ma probabilmente é necessario che la società si interroghi sull'aggressività latente in tante, troppe persone, e la generale ricadute dei freni inibitori", ha detto Severino Preli.

"Luca Massari era nato e cresciuto a Locate Triulzi fino a qualche anno fa - ricorda il sindaco - quando si era stabilito nel comune di Torrevecchia (Pavia). Aveva passato qui da noi tutta l'adolescenza e la maturità e quindi era conosciutissimo, come stimata è la sua famiglia che vive a poca distanza da qui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locate di Triulzi, Paese in lutto per funerali Massari

MilanoToday è in caricamento