rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Magenta / Via Polibio

Dà fuoco al suo avvocato perchè non gli recuperava del credito

Un muratore jugoslavo aveva un credito di 7mila: l'avvocato gli prospetta difficoltà, e lui gli dà fuoco

L'avvocato che aveva contattato mesi prima gli ha prospettato le difficoltà a recuperare quel credito di 6-7 mila euro che vantava dal suo ex datore di lavoro. Per questo, un operaio della ex Jugoslavia di 49 anni, V.X., residente a Calcio, nel Bergamasco, venerdì ha cosparso di benzina il legale e ha dato fuoco al suo studio in via Polibio a Milano.

L'avvocato è riuscito a fuggire da un vicino e ha dato l'allarme ai carabinieri della Stazione di Porta Genova che sono intervenuti dopo che il muratore si era già allontanato. I militari hanno raccolto la testimonianza dell'avvocato E.F., 65 anni: il muratore, che lo aveva contattato tramite dei conoscenti, era stato da lui sei mesi prima, parlandogli della vicenda del credito e poi non si era fatto più vedere.

Giovedì si è ripresentato e il legale ha cercato di fargli capire realisticamente le difficoltà che avrebbe incontrato. Per tutta risposta, l'uomo ha estratto una bottiglietta piena di benzina e ha innescato l'incendio. I carabinieri milanesi hanno identificato il muratore e avvisato i colleghi di Calcio.

L'ex jugoslavo si era presentato nella caserma del paese poco prima, spiegando ai militari che aveva "fatto una sciocchezza" . La confessione gli ha risparmiato l'arresto, tanto che è stato denunciato per danneggiamento a seguito d'incendio. Il muratore non ha precedenti penali e nel paese del Bergamasco risulta essere un gran lavoratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco al suo avvocato perchè non gli recuperava del credito

MilanoToday è in caricamento