menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fuorisalone (foto Rossella Bologna)

Fuorisalone (foto Rossella Bologna)

Salone e Fuorisalone: successo di pubblico, presi d'assalto i Musei Civici

I numeri di comune e Atm sull'edizione 2014. Particolarmente apprezzato il biglietto integrato tra mezzi pubblici e Salone di Rho-Fiera: 20mila ticket acquistati

Ottimi numeri quelli della settimana del design del 2014, chiusa il 13 aprile. Sia per il Salone a Rho-Fiera, sia per gli appuntamenti del Fuorisalone, sia anche per Atm e musei civici, che sono stati aperti gratuitamente e visitati - fa sapere il comune - da più di 50 mila persone dall'8 al 13 aprile. Ingressi raddoppiati rispetto alla settimana precedente.

Atm ha registrato 200 mila passeggeri in più al giorno da martedì a venerdì e 260 mila in più al giorno nel fine settimana. Sabato sera, in particolare, la metropolitana (attiva eccezionalmente fino alle due di notte) ha "portato" 180 mila passeggeri, ovvero il 57% in più rispetto a un sabato sera qualunque. Il servizio di Atm nel weekend è stato potenziato sia con corse aggiuntive sia con treni pronti a partire "al bisogno".

Alla stazione di Rho-Fiera la media è stata di 40 mila persone presenti, contro le 4 mila dei giorni normali. Un dato cresciuto rispetto al salone del 2013. Successo anche per il biglietto integrato Atm-Salone, acquistato da 20 mila persone contro le 8 mila del 2013.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento