rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Festa del Perdono

Milano: il fuorisalone arriva in università

Decine di oggetti di design sono comparsi all'interno dei cortili dell'Università degli studi di Milano. Gli studenti: "Fantastico, l'università si è trasformata in una galleria d'arte"

L'università si trasforma in un'opera d'arte. Oggi, lunedì 16 aprile, diversi oggetti di design hanno fatto la loro comparsa all'interno dell'università degli studi di Milano, trasformandola in una vera e propria galleria d'arte. Entrando nel cortile d'onore è impossibile non notarle. Torri, sfere di alluminio e pannelli colorati sorprendono gli studenti e colorano l'ambiente.

Foto fuorisalone Università degli studi di Milano © Gemme/MilanoToday

Entusiasti gli studenti. Tra i banchi delle aule e nelle aule studio è un continuo di: "Hai visto fuori che bello?", "Fantastiche le installazioni per il fuorisalone". "Una iniziativa meravigliosa - commenta Lorette, studentessa di lettere al primo anno -. Arrivo dalla Valle d'Aosta, sono una studentessa 'in trasferta', è la prima volta che vedo queste installazioni e devo dire che sono veramente belle. Hanno praticamente cambiato il volto all'università".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: il fuorisalone arriva in università

MilanoToday è in caricamento