menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Due strumenti musicali tra la refurtiva (foto Carabinieri Novara)

Due strumenti musicali tra la refurtiva (foto Carabinieri Novara)

Ricettatore "in grande stile" arrestato: centinaia di oggetti rubati

In casa e in garage i proventi di furti compiuti da diversi soggetti nelle auto in sosta presso aeroporti, stazioni e località turistiche

Un ricettatore "in grande stile" è stato arrestato dai carabinieri di Novara e si trova ora in carcere a Monza. Si tratta di Maurizio L.., 54enne di Sesto San Giovanni. Nella sua abitazione e in un garage sono stati trovati i proventi di qualcosa come 200 furti avvenuti all'interno di automobili nei parcheggi di centri commerciali, ospedali e località turistiche del Lago Maggiore, ma anche stazioni ferroviarie e aeroporti (Malpensa e Orio al Serio).

Il valore della merce ritrovata supera i 700 mila euro. La mercanzia era perfettamente ordinata per tipologia. I militari hanno potuto ritrovare più di 200 tra pc, tablet e ipod, un centinaio di smartphones, 300 orologi, circa 150 macchine fotografiche e videocamere, centinaia di occhiali, un centinaio di borse e valigie ma anche oggetti d'oro e d'argento e perfino strumenti musicali.

Secondo quanto appurato dalle indagini, i furti venivano compiuti da diversi soggetti non collegati tra loro, se non dal fatto di rivolgersi poi a pochi ricettatori "specializzati", tra cui il 54enne di Sesto San Giovanni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento