rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca Carugate / Strada Provinciale 208

Banda dei centri commerciali: arrestati in tre al Carosello di Carugate

La banda composta da tre sudamericani che da settimane rapinavano centri commerciali del vimercatese

E' stata sgominata al "Carosello" di Carugate la banda composta da tre sudamericani che da settimane rapinavano centri commerciali del vimercatese e ne borseggiavano i clienti. 

Secondo quanto segnalato dai carabinieri che li hanno arrestati mercoledì sera, si tratta di tre peruviani tutti residenti a Cologno Monzese: un operaio incensurato di 35 anni, M.O., un disoccupato incensurato di 28, B.E. e una sua coetanea anch'essa disoccupata ma con numerosi precedenti penali, A.M. 

Sono stati bloccati mentre tentavano di fuggire a bordo di una Peugeot dopo aver prelevare 1800 euro di vestiti da un negozio situato nel centro commerciale Carrefour. Il loro modus operandi era sempre lo stesso: uno dei due uomini faceva da palo, la donna distraeva la commessa di turno e il terzo riempiva due o più capienti borse schermate con materiale da asportare. 

Spesso facevano anche borseggi nei parcheggi: in questo caso un peruviano guidava l'auto, la donna distraeva la vittima scelta tra coloro che sistemavano la propria spesa nel bagagliaio, il terzo uomo si impossessava prontamente della borsa prendendola dal carrello o dal sedile passeggero della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dei centri commerciali: arrestati in tre al Carosello di Carugate

MilanoToday è in caricamento