rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rubava nelle farmacie: arrestato rapinatore seriale

Si chiama Moreno Zanisi, ha 40 anni, è milanese. Disoccupato e senza fissa dimora. E' stato identificato grazie ad un software che ha tracciato il suo profilo inserendo i dati provenienti dalle testimonianze raccolte sui luoghi delle rapine. Sarebbe lui il rapinatore seriale di farmacie

Si chiama Moreno Zanisi, milanese disoccupato e senza fissa dimora di 40 anni. Sarebbe lui il rapinatore seriale da tempo ricercato dalla polizia.

Il fermo è arrivato lunedì mentre si aggirava per le vie di Milano a bordo di uno scooterone risultato rubato. I poliziotti sono arrivati a lui inserendo in un software specifico, capace di tracciare il profilo dei rapinatori seriali, i dati forniti dai testimoni delle rapine, tra cui la descrizione del motorino guidato dall'uomo e le sue caratteristiche fisiche.

Il 13 agosto scorso, verso le 18, Zanisi aveva tentato una rapina, senza armi, in una farmacia di via Ambreck, ma il titolare era riuscito a metterlo in fuga chiamando immediatamente la polizia. Il 28 giugno, invece, il 'colpo', per un bottino di 400 euro, gli era riuscito in una farmacia di piazza Sempione.

La polizia sta conducendo anche ulteriori accertamenti, perché l'uomo, con numerosi precedenti e uscito dal carcere un anno fa, è sospettato di altre due rapine compiute il 10 luglio in un supermercato di via Filzi e il 12 agosto in una farmacia di via Pola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava nelle farmacie: arrestato rapinatore seriale

MilanoToday è in caricamento