rotate-mobile
Cronaca Calvairate / Via Alberto Einstein

La collaboratrice scolastica che derubava i professori dell'Einstein

Denunciata una 35enne. Sorpresa martedì dai carabinieri dopo l'ultimo furto

A casa sua c'erano tazze, un paio di cuffie e un giubbotto. Tutta roba non sua, tutta roba sparita dalla scuola in cui lavora. Una donna di 35 anni, collaboratrice del liceo Einstein di Milano, è stata denunciata martedì pomeriggio a Milano con l'accusa di furto dopo aver derubato un professore dello stesso istituto. 

A dare l'allarme ai carabinieri, poco dopo le 14, è stato il dirigente scolastico, allertato dai docenti dopo l'ennesima "sparizione". Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell'aula professori, i militari del Radiomobile hanno riconosciuto e identificato la 35enne, che aveva rubato 30 euro dalla tasca di un giubbotto. 

Dopo aver accertato che negli ultimi tempi si erano verificati almeno altri tre episodi simili, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione a casa della donna, dove effettivamente sono stati trovati anche delle tazze, un paio di cuffie e un giubbotto. La collaboratrice scolastica rischia per questo di essere indagata anche per ricettazione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La collaboratrice scolastica che derubava i professori dell'Einstein

MilanoToday è in caricamento