rotate-mobile
I colpi / Montenapoleone / Via Monte Napoleone

Furti nei negozi del lusso con la figlia di 10 anni: denunciata una famiglia milanese

Due i colpi contestati, entrambi sarebbero stati messi a segno nel Quadrilatero della moda con la figlia di 10 anni

Una famiglia milanese è stata denunciata per furto aggravato in concorso: madre e padre - secondo quanto ricostruito dagli agenti della questura - avrebbero utilizzato la loro figlia di appena 10 anni per mettere a segno due colpi in due negozi del Quadrilatero della moda.

Le indagini sono scattate dalla denuncia formalizzata da un brand di lusso con diversi negozi a Milano. Lo scorso 17 ottobre 2021 una coppia con una bimba al seguito si è prima introdotta in una boutique nella Galleria Vittorio Emanuele II, dove, approfittando della distrazione dei commessi presenti, ha rubato una cintura da uomo da 500 euro esposta su uno scaffale e poi, recatisi nel negozio in via Montenapoleone, si sono impossessati di un braccialetto, un portafoglio e un porta cellulare, il tutto per un valore di circa 2 mila euro. Dalle immagini di videosorveglianza i poliziotti della Squadra Mobile hanno notato come la madre indicasse alla bambina il prodotto da prendere che la stessa afferrava perché poi la madre lo riponesse in una grande borsa che il padre aveva al seguito.

I presunti responsabili, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati individuati proprio attraverso i fotogrammi ripresi dalle telecamere. Sono quindi seguiti dei servizi di osservazione presso la residenza, un campo nomadi dell'hinterland milanese "che hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi", precisano da via Fatebenefratelli.

Successivamente è scattata una perquisizione durante la quale, stando alla nota della questura, sarebbero stati rinvenuti tutti gli accessori trafugati dai negozi, oltre ai vestiti indossati in occasione dei furti. Inoltre all'interno dell'abitazione sono state trovate "tre borse di marchi di lusso risultate rubate da altri negozi del quadrilatero della moda, con ogni probabilità lo stesso giorno", puntualizzano i detective.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei negozi del lusso con la figlia di 10 anni: denunciata una famiglia milanese

MilanoToday è in caricamento