Ecco come rubano la merce nei negozi di lusso a Milano: video
Le immagini sono state pubblicate dalla polizia di Stato dopo un doppio arresto
Borsa schermata, faccia tosta e velocità di esecuzione. Sono gli ingredienti chiave che due ragazzi mettevano in campo per rubare nei negozi del centro a Milano. La polizia li ha arrestati lunedì pomeriggio. Sono due peruviani di 18 e 25 anni. Hanno precedenti di polizia e sono irregolari sul territorio italiano. Sono accusati di furto aggravato in concorso.
A mettere le mani sui due sono gli agenti della Sesta sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile. Lunedì pomeriggio verso le 19, i poliziotti notano i due che, dopo aver sostato con fare sospetto all'esterno di un negozio di abbigliamento in via Ponte Vetero, percorrono via Broletto per recarsi in un negozio di abbigliamento sportivo in via Torino. Lì, senza farsi notare dai commessi, rubano 4 cappelli da baseball per nasconderli nella borsa del 18enne.
Gli agenti in borghese li fermano all'esterno del negozio e li controllano: i 4 cappelli da 42 euro l'uno erano nella borsa in carta artificialmente schermata con pellicola d'alluminio e nastro adesivo. Nello zaino del 25enne, invece, gli agenti della Squadra Mobile trovano una borsa a tracolla schermata dove sono nascoste due polo da 460 euro di una nota casa di moda e altri capi di abbigliamento con i cartellini del prezzo ancora attaccato. Poco dopo, anche il direttore del negozio di moda, in via Monte Napoleone, conferma di aver subito il furto delle due maglie a metà pomeriggio.
Così rubavano nei negozi in centro: il video