rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Via Conca del Naviglio

Botte da orbi per il telefonino: ancora in azione "la banda dell'Iphone"

Sarebbero minorenni, e s'aggirano nella zona del Rattazzo. Picchiato a calci e pugni un ragazzino "perchè non aveva dato la password"

"Banda dell'Iphone". Ormai sono conosciuti da tutti così, sono un gruppo di ragazzi da i 15 ai 20 anni che terrorizzano, picchiano e rapinano gente di ogni età che passano per le zone di Piazza 24 Maggio, via Conca del Naviglio, vicino al bar Rattazzo. In un mese e mezzo, le forze dell'ordine hanno raccolto decine di segnalazioni. 

Da quanto raccontato da una vittima, un adolescente, l'altro giorno, pare che uno tra tre rapinatori si sia avvicinato minacciandolo di tagliargli la gola se non gli avesse dato tutto ciò che aveva in tasca. 

Il ragazzo in un primo momento è titubante, e in tutta risposta viene preso a calci, pugni e schiaffi su una panchina. Consegna così l'Iphone, che viene portato via dai tre. I malviventi, però, ritornano, perchè "c'è la password" e "non si riesce a entrare": ancora minacce, e la vittima dice loro la password dello smartphone. 

Un passante nota tutta la scena e si affretta a chiamare il 113, raccontando i particolari. Diverse pattuglie si mettono alla ricerca della gang. 

Le forze dell'ordine affermano la pericolosità di certi elementi e affermano anche che può colpire ancora. Serrate indagini avviate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte da orbi per il telefonino: ancora in azione "la banda dell'Iphone"

MilanoToday è in caricamento