menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arresti della polizia locale

Arresti della polizia locale

Rubavano in grande stile nei supermercati, sei arresti

Sgominata una banda di ladri iperspecializzati che in poco più di un anno avevano ricavato un milione di euro ed erano pronti a tornare in Romania

Smantellata una banda che metteva a segno furti in supermercati e grandi magazzini in modo "seriale" in diverse città del nord. L'operazione, compiuta dal nucleo tutela donne e minori della polizia locale di Milano, ha portato all'arresto di sei persone di origine romena.

La banda era in grado di colpire anche quattro o cinque supermercati al giorno in varie città, agendo non solo a Milano ma anche a Brescia, Piacenza e anche Torino e Bologna. Non rubavano "a caso" ma prendevano oggetti di piccole dimensioni ma relativamente costosi, come vini pregiati, cosmetici e lamette da barba. Il gruppo era così organizzato che aveva anche un listino prezzi per rivendere la merce rubata.

La banda stava organizzandosi per tornare definitivamente in Romania. Si stima che in poco più d'un anno (tra il 2013 e il 2014) abbia rubato merce per oltre un milione di euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento