rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Stazione 'casa' dei ladri: due turisti derubati appena arrivati a Milano

Un 29enne tedesco scippato nel pomeriggio, un 61enne argentino qualche ora prima

Un "benvenuto" in città non dei migliori. Due turisti sono stati derubati giovedì in stazione Centrale a Milano da due ladri poi fermati dai carabinieri, che erano impegnati nei servizi di sicurezza voluti dal governo proprio fuori dallo scalo ferroviario. 

Il primo a finire nel mirino è stato un 61enne argentino, scippato del cellulare che aveva in una tasca del trolley. Il ladro - un 16enne, cittadino algerino - è stato bloccato dai militari, che lo hanno trovato anche in possesso di un coltello con una lama da 6 centimetri. Il giovane, denunciato a piede libero per furto e possesso di oggetti atti ad offendere, è stato poi riaffidato a una comunità di Milano dalla quale si era allontanato lo scorso 4 aprile. 

Nel pomeriggio, invece, è stata la volta di un 29enne tedesco, anche lui in città per vacanza. A entrare in azione, in quel caso, è stato un 27enne, cittadino marocchino, che gli ha strappato una collanina in oro dal valore di 500 euro ed è poi scappato. I carabinieri lo hanno visto mentre scappava, rincorso dalla vittima, lo hanno raggiunto e arrestato per furto con strappo. 

Verso l'una di notte, nella stessa zona, e nell'ambito degli stessi controlli, i militari hanno arrestato un 30enne algerino sorpreso mentre spingeva a mano un motorino dopo aver spaccato a calci il bloccasterzo. Portato in caserma, l'uomo ha iniziato a dare testate al pavimento, motivo per cui è stato medicato sul posto dal 118. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione 'casa' dei ladri: due turisti derubati appena arrivati a Milano

MilanoToday è in caricamento