rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Intervengono per difendere un 18enne: due ragazzi accoltellati da un rapinatore in Centrale

Fermato un 22enne, bloccato dai militari del terzo Reggimento Lombardia

Ha messo nel mirino un turista, non ci ha pensato due volte prima di scagliarsi contro due giovani intervenuti per difendere la vittima e poi ha cercato di fuggire tra la folla. Inutilmente. Un ragazzo di 22 anni, un cittadino marocchino irregolare in Italia e senza precedenti, è stato arrestato giovedì pomeriggio in stazione centrale a Milano con le accuse di rapina e lesioni aggravate al termine di un folle tentativo di furto finito nel sangue. 

Stando a quanto finora appreso, il suo blitz è scattato poco dopo le 16, quando avrebbe derubato del portafogli un americano 18enne appena uscito dallo scalo ferroviario, colpendolo con un pugno al volto dopo avergli portato via 300 dollari e 100 euro. Le urla del ragazzo hanno attirato l'attenzione di un 18enne e un 21enne, entrambi senegalesi, che si sono subito messi sulle tracce dello scippatore. Il ladro, però, per guadagnarsi la fuga ha improvvisamente afferrato un coccio di una bottiglia di vetro da terra e ha colpito entrambi con due fendenti. 

Il suo tentativo di allontanarsi è comunque fallito per l'immediato intervento dei carabinieri del terzo Reggimento Lombardia, gli uomini in assetto anti sommossa che ormai da tempo vigilano costantemente sulla stazione centrale. I militari, capito cosa stava accadendo, si sono subito messi all'inseguimento del 22enne, riuscendo poi a bloccarlo in sicurezza, in attesa dell'arrivo dei colleghi del Radiomobile. I due ragazzi accoltellati sono entrambi finiti al pronto soccorso del Fatebenefratelli: uno è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni per una ferita al polso, mentre l'altro si trova ancora ricoverato in osservazione per un profondo taglio al torace, ma non è in pericolo di vita. Il rapinatore è stato invece portato nel carcere di San Vittore. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervengono per difendere un 18enne: due ragazzi accoltellati da un rapinatore in Centrale

MilanoToday è in caricamento