rotate-mobile
Cronaca Musocco / Via Sapri

Tentano il colpo in un appartamento: beccati dalla vicina

Tre malviventi, nella notte tra mercoledì e giovedì, sono stati beccati mentre cercavano di mettere a segno un colpo in via Sapri

Volevano rubare in un'abitazione di via Sapri, avevano fatto un accurato sopralluogo nel pomeriggio durante il quale avevano deciso che sarebbero entrati in azione nella notte tra mercoledì e giovedì. Tutto era stato organizzato nei particolari ma hanno tralasciato un particoalre: la vicina di casa che ha sventato il furto

Erano da poco passate le 23.10 quando tre malintenzionati si stavano preparando ad entrare in azione. La vicina di casa, però, vedendo dei movimenti sospetti ha immediatamente chiamato le forze dell'ordine. Sul posto si sono catapultate le volanti della polizia che hanno visto i ladri mentre cercavano di scavalcare il balcone del primo piano con un sacco pieno di arnesi da scasso.

I militari hanno cercato di bloccare i malviventi. Uno di loro, un 28enne albanese senza fissa dimora, è stato assicurato alla giustizia. I due complici sono riusciti a scappare. Il ladro è stato arrestato e deve rispondere del reato di tentato furto. 

La vicina di casa ha spiegato alle forze dell'ordine di aver visto i ladri nei paraggi della sua abitazione già nel pomeriggio. I malviventi hanno percorso insistentemente con fare sospetto le vie del quartiere a bordo di una Fiat Punto, la stessa con cui mercoledì sera si sono presentati per mettere a segno il colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il colpo in un appartamento: beccati dalla vicina

MilanoToday è in caricamento