Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Stazione Centrale, derubato in auto mentre il complice lo distrae: un arresto

A fermare uno dei due ladri gli agenti della polizia ferroviaria

Repertorio

Mentre uno ha distratto il conducente di un'auto di grossa cilindrata, l'altro ha rubato la valigetta sul sedile posteriore. L'episodio è accaduto nelle adiacenze della Stazione Centrale, dove gli agenti della Polfer hanno fermato e arrestato uno dei due ladri.

Il furto

A finire in manette un 29enne siriano, che era stato notato in atteggiamenti sospetti, insieme al complice, connazionale, all'interno della stazione. Per questo i due erano stati seguiti dai poliziotti, che li hanno colti in flagrante mentre commettevano il furto della ventiquattrore sottratta dall'auto.

I due si sono avvicinati alla macchina e mentre uno ha chiesto informazioni per distrarre l'automobilista, l'altro ha aperto la porta dal lato passeggero e con una mossa abile è riuscito a sottrarre la borsa poggiata sul sedile, per poi allontanarsi di fretta.

A quel punto gli agenti sono intervenuti, traendo in arresto uno dei due autori del furto e recuperando la borsa all'interno della quale erano contenuti importanti documenti di lavoro. Sempre la Polfer ha arrestato anche un pusher dopo averlo trovato in possesso di eroina, e 'armato di quattro taglierini', a Rogoredo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale, derubato in auto mentre il complice lo distrae: un arresto

MilanoToday è in caricamento