rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tortona / Via Andrea Solari

Furto di bici a Milano: ora tagliano col flessibile la rastrelliera e i pali

A Milano conviene avere una bici un po' vecchietta da legare al palo. L'ultimo 'grido' in fatto di furti è quello di segare col flessibile il palo o le rastrelliere

A Milano conviene avere una bici un po' vecchietta da legare al palo, se si vuole evitare di restare a piedi per colpa dei ladri. E' un fatto noto.

Nelle ultime settimane, però, i ladri di velocipedi se ne stanno inventando di tutti i colori: adesso non si rompe più il lucchetto della catena, né si tranciano gli anelli con la sega. L'ultimo 'grido' in fatto di furti è quello di segare col flessibile il palo o le rastrelliere. 

Diversi episodi sono stati segnalati dai lettori a MilanoToday.

Ma il fatto è stato evidenziato anche sulla pagina Facebook Tranvieri di Milano: "Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto una decina di segnalazioni su furti a Milano. Usano il flessibile e segano paline e le nuove rastrelliere. Aggiungiamo (da segnalazione) anche che alcuni pali verticali sono tagliati alla base ed inserito un pezzo di palo piu stretto al fine di ricollocare il palo originale e riciclare il trucchetto semplicemente sollevano il palo di poche decine di centimetri e riposizionarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di bici a Milano: ora tagliano col flessibile la rastrelliera e i pali

MilanoToday è in caricamento