rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il figlio ruba la bici del bike sharing, lui scrive a BikeMi: 'Scusate, quanto vi devo per i danni?'

Il bel gesto di civiltà di un milanese, evidentemente rammaricato per le bravata del figlio

Quando ha scoperto che cosa aveva fatto suo figlio, prima ha preso il telefono per capire come comportarsi, poi - evidentemente ancora dispiaciuto - ha preso carta e penna per chiedere scusa e per dire di essere pronto ad assumersi tutte le proprie responsabilità. 

Bel gesto di civiltà di un padre milanese, che ha indirizzato una lettera a Clear Channel Italia - la società che gestisce le bici di BikeMi - per scusarsi del furto di una delle bici gialle - da sempre nel mirino dei ladri - compiuto da suo figlio. 

"Purtroppo mio figlio la sera del 13 gennaio a seguito di una serata goliardica ha pensato bene di ritornare a casa con una delle vostre biciclette - si legge nella lettera, come riporta Repubblica -. Per farlo l’ha divelta dall’apposito gancio ovviamente rompendolo, è poi arrivato a casa lasciando la bici in garage”.

“Il mattino dopo - prosegue il racconto del genitore - la bici è stata legata con il proprio lucchetto (in accordo con operatore al telefono con me) alla colonnina di piazza Risorgimento. Sono quindi a scusarmi con voi di quanto mio figlio ha fatto e vi chiedo - conclude il genitore - il costo della riparazione oltre al disagio arrecato".

Un gesto per lui dovuto, che non è passato inosservato ai gestori di BikeMi. La società, infatti, ha risposto ringraziando il papà "per la sua sensibilità e il senso civico dimostrato in questa vicissitudine" e lo ha informato che “per questa ragione le confermiamo che non ci deve nulla per l’accaduto e che la nostra società si accolla i costi per la riparazione del danno subito". 

“Sono sicuro - ha fatto sapere il direttore di Clear Channel - che lei saprà trasmettere a suo figlio l’importanza di un comportamento corretto nell’uso della cosa pubblica perché, oltre al danno materiale, può incorrere in reati penali più seri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio ruba la bici del bike sharing, lui scrive a BikeMi: 'Scusate, quanto vi devo per i danni?'

MilanoToday è in caricamento