Provano a 'sfondare' il caveau di una banca in piena notte ma il trapano sveglia i residenti

Gli arrestati sono due noti malfattori catanesi, rispettivamente di 45 e 46 anni, in trasferta a Milano

Il buco

'Armati' di trapano demolitore, stavano sfondando una parete in uno scantinato in piena notte. Una situazione anomala e rumorosa che ha svegliato 'mezzo' condominio. Le tante chiamate dei condomini ai carabinieri ha fatto scattare l'allarme: i militari hanno così bloccato due malviventi intenti a scavare un buco per entrare nel caveau di una banca.

Via Milano 48, Cesano Boscone, sono le due di notte quando la centrale operativa della Compagnia di Corsico riceve le chiamate dei cittadini esasperati per i rumori molesti che provengono dal piano terra dello stabile.

In quella zona c’è la filiale della Banca di Asti, così arrivano subito due pattuglie. La prontezza dell’intervento consente di cogliere sul fatto, nel seminterrato del condominio, due pregiudicati che, muniti di grossi cacciaviti, picconi, piedi di porco e di un trapano demolitore, stanno sfondando la parete che separa lo stabile dall'istituto bancario.

I due ladri provano a fuggire, ma sono immobilizzati dai carabinieri. Gli arrestati sono due noti malfattori catanesi, rispettivamente di 45 e 46 anni, in trasferta a Milano. Gli accertamenti hanno consentito di appurare che i due erano giunti sino a Cesano Boscone (Mi) con un’auto noleggiata qualche giorno prima in Sicilia. Sono stati portati a San Vittore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

Torna su
MilanoToday è in caricamento