rotate-mobile
Cronaca via dotti

Cani di razza rubati per strada a Milano: il giallo sui combattimenti clandestini

L'indagine è portata avanti dai carabinieri della stazione di San Cristoforo, a Milano

C'è l'ipotesi che nel milanese vengano rubati cani di razza American staffordshire terrier per essere usati in combattimenti clandestini. A portare avanti le indagini sono i carabinieri della stazione di San Cristoforo, a Milano.

Ci sono diversi casi di cronaca che farebbero propendere verso questa ipotesi. Sabato in via Diotti, fra Baggio e Settimo Milanese un uomo è stato aggredito da tre uomini, scesi da un furgone Mercedes bianco, che volevano il suo cane. I tre, descritti come slavi, sono fuggiti grazie alla reazione del cane e di alcuni vicini.

A settembre - racconta La Repubblica - fu denunciato il furto di un cane della stessa razza a Limbiate. L’animale è tornato a casa dopo un mese "malconcio, aggressivo e irriconoscibile". Un terzo caso di furto è stato denunciato alle forze dell’ordine e alla Asl lo scorso giugno a Cilavegna, nel Pavese, da Michele Montoleone, che da cinque anni gestisce un allevamento di American staffordshire.

Ma c'è anche l'ipotesi dell'allevamento clandestino o del 'sequestro' dell'animale per fare estorsione: fra Baggio e Settimo Milanese, un uomo è stato rapinato di un Pitbull da due soggetti arrivati a bordo di un furgone bianco, e poi ha ricevuto la richiesta di un riscatto. Dopo averlo pagato ha in effetti riavuto il cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani di razza rubati per strada a Milano: il giallo sui combattimenti clandestini

MilanoToday è in caricamento